Chi Siamo

Oikos Abitare Poeticamente la Terra, un progetto per la coltivazione di Piante Officinali Biologiche, realizza iniziative volte alla riscoperta di un rapporto uomo-natura equilibrato, creando corsi di formazione, propone convegni, seminari, incontri culturali, eventi e iniziative sul territorio.

Piante Officinali I nostri Prodotti

La Fondatrice

Piera Pisanu dal 1980 orienta il suo percorso formativo personale verso la conoscenza delle discipline orientali e dei metodi di riequilibrio energetico seguendo scuole riconosciute a livello internazionale. Il suo amore per la natura la porta a fondare Oikos Abitare Poeticamente la Terra, un progetto per sensibilizzare e formare un'altra consapevolezza che pone al centro la Madre Terra, per costruire una nuova visione agricola, energetica e ambientale.

30 Maggio 2001 Piera Pisanu costituisce l'Azienda Oikos Abitare Poeticamente la Terra

16 Settembre 2001 inaugura Maha Deva Centro per la Cultura del Benessere Associazione No Profit, un luogo di riferimento per chi cerca il benessere interiore e l'armonia con la natura.

15 Maggio 2001 riceve il premio dalla Regione Lombardia e Formaper “Azienda speciale Camera di Commercio di Milano”, per la creazione di un progetto di imprenditoria sociale femminile.

Marzo 2004 realizza un’area di 6 ettari, circa tre ettari a bosco planiziale, con la ripiantumazione di 3300 piante autoctone della Valle del Ticino, un laghetto per attirare l’avifauna migratoria, e sul restante 3 ettari, un orto biologico, un giardino degli aromi, e appezzamenti adibiti a colture biologiche.

Gruccione1 Maggio 2004 Riceve dal Comune di Travacò Siccomario Pavia l’Onorificenza Travacò Civica 2004 per meriti in campo Socio Culturale.

Dicembre 2011 Oikos Abitare Poeticamente la Terra viene selezionata ed entra nel circuito Family Friendly, ispirato ai valori di sostenibilità e di pari opportunità, e quindi di responsabilità sociale.

Maggio 2012 Stesura del contratto della Rete nascente BioNetwork. Un progetto di rete fondato sulla promozione di prodotti biologici di eccellenza del territorio pavese.

Il Benessere dalla Natura e' inteso nell’accezione più ampia del termine, abbraccia l’uomo come individuo e l’uomo nel suo rapporto con gli altri e con l’ambiente.