Dalla visione alla realtà: esperienza e testimonianza

Dott.Piercarlo Dappino

Agronomo Fondatore e Presidente
Società Cooperativa Agricola Agronatura  di Spigno Monferrato 

Agronatura è una cooperativa nata dall’idea del Dott. Piercarlo Dappino  Fondatore e Presidente, si è costituita nel 1986 e da allora raggruppa oltre 50 aziende agricole che coltivano circa 30 specie di piante officinali e aromatiche su oltre 400 ettari di terreno.

Coerente con lo spirito di serietà e rispetto della natura, la Coperativa, garantisce l'impiego di tecniche colturali che non prevedono l'uso di sostanze chimiche e di sintesi, attraverso l'applicazione dei metodi dell'agricoltura biologica e biodinamica, coltiva e raccoglie le sue erbe principalmente nelle valli del Monferrato e delle Langhe in Piemonte.


Su tutta la superficie interessata le aziende agricole socie applicano i metodi dell'agricoltura biologica e biodinamica. I monti e le colline del Monferrato e delle Langhe (Piemonte) si colorano e profumano di Lavanda e Melissa, Timo e Rose, Salvia e Camomilla, Elicriso e Rosmarino e tante altre erbe coltivate "a mano" con amore e dedizione alla propria terra. È un territorio ricco di Storia e Cultura, di Paesaggi e Prodotti Tipici prestigiosi, di Gente genuina. Dalla distillazione delle erbe in corrente di vapore acqueo Agronatura produce oli essenziali puri al 100% .

Scarica l'intervento in PFD

loghi2